Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato |
Marketing of Nutritional Supplements |
Anno accademico 2024/2025 |
Codice attività didattica FAR0121 |
Docente (Titolare del corso) |
Corso di studio [f003-c701] laurea in tecniche erboristiche - a savigliano |
Anno 2° anno |
Tipologia A scelta dello studente |
Crediti/Valenza 1 |
SSD attività didattica AGR/01 - economia ed estimo rurale |
Erogazione Tradizionale |
Lingua Italiano |
Frequenza Obbligatoria |
Tipologia esame Orale |
Prerequisiti Non richiesti. |
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di far acquisire e comprendere i concetti fondamentali del marketing dopo un breve inquadramento del settore.
|
Risultati dell'apprendimento attesi
Alla fine dell'insegnamento gli studenti:
-conosceranno le caratteristiche strutturali ed i trend di mercato del settore; -saranno in grado di comprendere la funzione del marketing con particolare riferimento agli integratori alimentari. |
Programma
Presentazione degli obiettivi del corso e della verifica; Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale; Definizione di integratore alimentare; Aspetti normativi; Il mercato: dati quantitativi; Il piano di marketing: esercitazione. |
Modalità di insegnamento
L'insegnamento si articola in 8 ore di lezioni frontali e 2 ore di esercitazione in classe.
|
Modalità di verifica dell'apprendimento
La verifica dell'apprendimento ("superato" / "non superato") avviene previo controllo delle presenze al 60% delle lezioni. Gli studenti espongono in classe i risultati dell'esercitazione, rispondendo alle domande del docente
|
Attività di supportoNon prevista. |
Testi consigliati e bibliografiaJim BLYTHE (2006), Fondamenti di Marketing, Pearson Education Italia, Milano. AA.VV. (2003), Lezioni di Economia aziendale, Giappichelli, Torino. I capitoli ed i paragrafi di riferimento verranno indicati nel corso delle lezioni.
|
Registrazione Chiusa |
Apertura registrazione 01/03/2020 alle ore 00:00 |
Chiusura registrazione 31/12/2022 alle ore 23:55 |