Menu principale
Close
Torna indietro Homepage Homepage Accedi
Versione desktop

Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato

AA 2023/2024

Scheda del corso

Codice
FAR0121
CdS
[f003-c701] laurea in tecniche erboristiche - a savigliano
Anno
2° anno
Tipologia
A scelta dello studente
CFU
1
SSD
AGR/01 - economia ed estimo rurale

Obiettivi e risultati

  • italiano
  • english
L'insegnamento si propone di far acquisire e comprendere i concetti  fondamentali del marketing dopo un breve inquadramento del settore.

  • italiano
  • english
Alla fine dell'insegnamento gli studenti:

-conosceranno le caratteristiche strutturali ed i trend di mercato del settore;

-saranno in grado di comprendere la funzione del marketing  con particolare riferimento agli integratori alimentari.

  • italiano
  • english
L'insegnamento si articola in 8 ore di lezioni frontali e 2 ore di esercitazione in classe.

  • italiano
  • english

La verifica dell'apprendimento ("superato" / "non superato") avviene previo controllo delle presenze al 60% delle lezioni.

Gli studenti espongono in classe i risultati dell'esercitazione, rispondendo alle domande del docente

 

Non prevista.

Programma

  • italiano
  • english

Presentazione degli obiettivi del corso e della verifica;

Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale;

Definizione di integratore alimentare;

Aspetti normativi;

Il mercato: dati quantitativi;

Il piano di marketing: esercitazione.

Testi consigliati

Jim BLYTHE (2006), Fondamenti di Marketing, Pearson Education Italia, Milano.

AA.VV. (2003), Lezioni di Economia aziendale, Giappichelli, Torino.

I capitoli ed i paragrafi di riferimento verranno indicati nel corso delle lezioni.


 

Nota

Orario lezioni

Appelli

Nessun appello.

Avvisi

Nessun avviso recente.

Materiale didattico

Storico

Conferma

Sei sicuro di volerti registrare a questo corso?

Annulla    OK   

Conferma

Sei sicuro di volerti cancellare da questo corso?

Annulla    OK   

Invia email